Eventi social

50 anni di Nutella in Piazza Plebiscito

Nutella Festa dei 50 Anni

Ieri, Domenica 18 Maggio, a Napoli c’è stata una grandissima festa di compleanno: la dolcissima, sempre presente nel momento del bisogno, intramontabile Nutella ha compiuto 50 anni!

La crema spalmabile più famosa (e copiata) al mondo ha scelto di festeggiare proprio nella città del Sole e del mare con un vero e proprio festival in Piazza Plebiscito; molti artisti si sono susseguiti sul palco dalle 16 alle 23 circa: gli Almamegretta (con Raiz), Simona Molinari, James Senese, Arisa, Giuliano Palma e l’attesissimo Mika nel suo unico concerto al mondo per questa estate!

La piazza è stata gremitissima sin dalla mattina, durante la quale il main sponsor Nutella ha offerto colazione con pane e crema di nocciole a tutti, ma nelle immediate vicinanze del palco erano già accampati i fan di Mika (alcuni hanno dormito anche lì) pronti a guadagnare la prima fila per lo show.

La giornata, soleggiata come non se ne vedevano più da qualche tempo, è passata piacevolmente tra musica, “kiss cam” che inquadrava le coppie come succede negli stadi americani, balletti e l’animazione di RDS, radio ufficiale dell’evento. Gli artisti sono stati seguiti tutti con interesse e la scelta delle setlist davvero studiata: concentrando le scalette sui grandi successi hanno fatto cantare e divertire il pubblico che non si è risparmiato in applausi e coinvolgimento.

In diversi punti della serata ci sono stati dei giochi di luce con gli smartphone davvero scenografici soprattutto per chi ha seguito la diretta live grazie allo streaming su YouTube.

Il concerto dell’artista libanese è stato un concentrato di pop e glam che ha infiammato gli animi non solo dei fedelissimi, ma anche di chi si è ritrovato a canticchiare le canzoni in auto qualche volta o magari lo ha conosciuto tramite la sua esperienza come giudice di X Factor, è partito con “Relax” e ha continuato con una serie fittissima di successi come “Grace Kelly”, “Underwater” e “Happy Ending”.

Il pubblico ha ballato, cantato e giocato con gli enormi palloni lanciati dal palco.

Per vedere qualche foto del concerto cercate su Twitter e Instagram gli hashtag #50anninutella #bdaynutella #mikaanapoli che hanno funzionato benissimo.

Auguriamo a questo splendido dessert altri 500 anni di vita!



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus