Case History

Gaffes su Twitter: Allen Stone e il caso US Airways

Non so se vi è mai capitato di ascoltare una canzone o di assistere a un live di Allen Stone, un musicista soul di Washington con un seguito particolarmente affezionato. I suoi live sono divertenti e coinvolge il pubblico con mille escamotage da performer, facile capire perché i suoi fan lo amino tanto. Qualche giorno fa, il 3 agosto, era atteso sul palcoscenico del Vibes Fest, ma per un problema con US Airways ha dovuto annullare il concerto. Cosa è successo? La compagnia aerea ha avuto un ritardo di 5 ore sul volo che avrebbe dovuto portare il cantante in Ohio e ha scatenato le ire dei fan su Twitter.

Allen Stone non usava Twitter dal 2011, ma ci ha tenuto a scrivere alla compagnia con un tweet precisando di chi fossero le responsabilità del forfait: 5 ore di ritardo, la band sparsa su voli per altre destinazioni degli Stati Uniti nel tentativo di recuperare tempo e alla fine l’impossibilità di esibirsi.

US Airways ha provato in diversi tweet a offrire assistenza, dimostrando di avere un Customer Care molto attento, ma alla fine non è riuscita a risolvere il problema che pare fosse causato prima dal ritardo di qualcuno della crew e poi da una cattiva gestione del rifornimento aereo. Leggendo i “tweet e risposta” sul profilo ufficiale bisogna però sottolineare come il loro servizio clienti sia preciso in genere.

Ecco alcuni dei Tweet dei fan, Twitter amplifica sempre più le cattive notizie creando dei cali di reputazione molto pericolosi per i brand, voi che ne pensate?

Allen Stone on Twitter

Non vorremmo essere nei loro panni!



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus