Eventi social

La BTC, la fiera degli eventi, vista da uno startupper

BTC Fiera Eventi
14.11.2014

L’11 e 12 Novembre si è tenuta a Firenze, alla Fortezza da Bassola BTC, la fiera degli eventi.  Si trattava del trentennale, potevamo mancare? Ovviamente no!

La BTC ha un tono piuttosto istituzionale e noi, con la nostra ironia da startupper siamo riusciti a prendere il meglio di questa due giorni di incontri.

Poco tempo per le interessantissime conferenze, ma molto tempo per un overdose di PR che, speriamo, si tramuterà in grandi risultati di business grazie a dei follow-up ad hoc per ogni interessato.

Sveglia alle 5.30: dobbiamo prendere un treno che ci porti in orario utile, cioè prima dell’apertura, da Napoli a Firenze. Ovviamente consideriamo nella scaletta della giornata anche una pausa al bar per una sfogliatella gusto bacio, giusto per darci la carica!

Una volta arrivati a Firenze in pochissimo siamo alla Fortezza da Basso, che è a cinque minuti di cammino dalla stazione, e dopo aver ritirato il badge (ci siamo già registrati online) entriamo nei padiglioni dedicati alla fiera.

Tanti nomi importanti: grandi gruppi alberghieri, location da sogno per eventi di lusso, tutti gli esperti in Italia per il congressuale, alcune regioni con le loro delegazioni, gruppi ferroviari… davvero di tutto!

Non abbiamo perso l’occasione di parlare a ognuno di loro per presentare Metooo e le reazioni sono state piene di entusiasmo per il nostro servizio, tanto che ci siamo lasciati con la promessa di risentirci per concretizzare delle occasioni di business.

Note estremamente positive: la APP che aggiornava in real time sugli appuntamenti da non perdere con delle notifiche push; l’agenda piena di tavole rotonde e conferenze interessanti per chi lavora nel mondo degli eventi; la presenza di un #hashtag ufficiale.

Ci piacerebbe per il prossimo anno un’area dedicata alle start-up nel sett0re e uno sguardo più attento alle prospettive di incontri utili: così come al Web Summit di Dublino era possibile organizzare gli incontri sia in tempo reale grazie alla applicazione mobile mettendosi d’accordo sulla base degli interessi reciproci, sarebbe molto utile poter fare un”Tinder” dei Business Men per permettere i meeting interessanti.

L’anno prossimo ci saremo di sicuro!

 

 



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus