Focus

Buon anno a tutti

31.12.2016

È stato un anno ricco di eventi, e vorrei velocemente ripercorrere quelli più significativi insieme a voi.

A Gennaio abbiamo aggiunto la “bacheca organizzatore”, lo spazio in cui poter raggruppare tutti i propri eventi, sia quelli in corso che quelli realizzati, il vero biglietto da visita di ogni organizzatore di eventi.

A Febbraio abbiamo lanciato la versione spagnola della piattaforma, ed abbiamo iniziato la crescita nei paesi latini.

Ad Aprile abbiamo presentato la app Event Plan per Android, per consentire agli organizzatori di eventi un check-in facile, sicuro ed efficiente dei propri ospiti all’evento, e per facilitare le comunicazioni ai partecipanti in ogni momento. Una app gemella di quella già disponibile per iOS.

A Luglio è stato il momento della app Event Fan, sempre per Android, per poter scoprire, acquistare e condividere gli eventi realizzati con Metooo.

A Settembre abbiamo lanciato la funzione “Storytelling”, che permette la creazione, moderazione e condivisione di contributi sull’evento da parte dei propri ospiti, per realizzare un vero racconto in tempo reale, e conservare e condividere una memoria allargata dell’evento realizzato, una volta terminato.

Ad Ottobre abbiamo inserito il nuovo sistema di Help Desk e aggiunto diverse feature per la personalizzazione della pagina dell’evento.

A Novembre abbiamo reso disponibili numerose altre valute per la vendita dei biglietti di ingresso in tutto il mondo.

A Dicembre abbiamo lanciato ufficialmente la White Label dedicata a SlowFood Italia.

Siamo passati da circa 2000 organizzatori professionisti a fine 2015, ai 6000 circa che utilizzano abitualmente Metooo oggi.

Abbiamo attirato realtà quali Unicef, Harley Davidson, Fendy, EY, Chrysler, Royal Canin, Nespresso, TedX.

Abbiamo raggiunto organizzatori in 26 Paesi nel mondo, e tutto spontaneamente.

Abbiamo completato 1 milione di euro di raccolta in venture capital esclusivamente da business angels.

È stato un grande anno, e come founder e CEO non posso che esserne soddisfatto e consapevole che il risultato è assolutamente di squadra, grazie ad un team di professionisti con cui posso condividere il percorso quotidiano, con entusiasmo, know-how, tenacia, fiducia ed un pizzico di necessaria follia.

Ci aspetta un anno pieno di nuovi e importanti eventi, a partire dal lancio della nuova infrastruttura, che avverrà a giorni e che anticiperà una grande novità in primavera.

Sarà un nuovo anno di eventi straordinari!
Auguro lo stesso a tutti voi.

Buon 2017, ad maiora!

Ferdinando.



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus