How to

Come inserire un biglietto nel tuo evento

9.06.2015

Sei davvero a buon punto: hai creato la pagina web del tuo evento, hai scelto un’immagine di sfondo che faccia venire a tutti la voglia di parteciparvi, hai inserito tutte le informazioni necessarie. C’è solo una cosa che ancora non hai fatto: inserire un biglietto. Clicca su “Aggiungi un biglietto” e Metooo ti dà la possibilità di inserire tre tipi di ticket:

  1. gratuito
  2. a pagamento
  3. donazione

Tutte e tre le tipologie prevedono che tu dia un titolo al biglietto, selezioni le date di inizio e fine della vendita, imposti la quantità di biglietti disponibili e quantità minima e massima acquistabile per ciascun utente.

Schermata 2015-06-08 alle 11.50.34

 

Mentre per il biglietto a pagamento devi inserire il prezzo, per la donazione è sufficiente indicare solo la cifra minima consentita. Per entrambi è necessario che che tu inserisca i  dati di fatturazione dell’organizzatore, del privato o dell’azienda  che percepisce il pagamento. Cliccando su questo tasto, Schermata 2015-06-08 alle 11.35.28ti si aprirà una finestra in cui inserire i dati necessari: le transazioni avverranno attraverso il relativo account PayPal o Stripe.

Come saprai, PayPal e Stripe sono due servizi web che consentono ad aziende e privati, che dispongano di un indirizzo mail, di inviare e ricevere denaro in modo semplice, facile e sicuro utilizzando le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti correnti e delle carte di credito. Questo vuol dire che, una volta creato un account con PayPal e Stripe, qualsiasi transazione tu voglia fare, sono sufficienti email e password senza dover inserire tutti i dati bancari ogni volta. Chiunque acquisti un ticket su Metooo, riceverà all’indirizzo mail inserito la ricevuta del biglietto che potrà essere stampata ed esibita all’ingresso dell’evento.

Schermata 2015-06-08 alle 11.20.53

 

La ricevuta contiene tutti gli estremi della transazione. Per ogni biglietto a pagamento o donazione effettuata, Metooo trattiene 0,50€ di commissione. Inoltre, se il tuo biglietto è a pagamento, puoi inserire un codice sconto, indicando di quest’ultimo:

  1. il nome
  2. date di inizio e fine validità
  3. tipologia di sconto, percentuale o fisso
  4. la cifra

Allora c’è proprio tutto, con Metooo puoi creare, promuovere e vendere il tuo evento. Usarlo è ancora più facile che spiegarlo!



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus