How to

Come monitorare l’andamento del tuo evento

16.06.2015

Il tuo evento è online, hai inserito il ticket di partecipazione e inviato le mail di invito a tutti i tuoi contatti, che cosa rimane ancora da fare? Cliccando su questo tasto Schermata 2015-06-16 alle 12.22.41 ti si aprirà una finestra dalla quale potrai monitorare l’andamento del tuo evento. Dall’elenco a discesa potrai selezionare il mese di riferimento, dopodiché visualizzerai 3 grafici i cui dati vengono importati da Metooo direttamente da Google Analytics, il servizio gratuito mediante il quale è possibile analizzare le statistiche sui visitatori di un sito web. Tre sono i parametri che avrai a disposizione:

  1. Visitatori
  2. Referrals (provenienze)
  3. Ordini

Nel primo grafico ti sarà possibile distinguere i Nuovi Visitatori, in rosso, dai Visitatori ricorrenti, in blu; i Visitatori ricorrenti sono coloro che visitano più volte la pagina del tuo evento. Nei Referrals invece analizzerai la provenienza dei tuoi visitatori: se vengono da Google e quindi sono arrivati sulla tua pagina direttamente dal motore di ricerca; se arrivano dal server di posta e sono quelli che hanno ricevuto l’email di invito; se arrivano da Facebook, nel caso abbia postato il link del tuo evento su questo social network; infine visualizzerai i direct ossia coloro che conoscono il link della tua pagina e vi arrivano direttamente.

L’ultimo grafico è quello che monitora la vendita dei tuoi biglietti e ti dice quanti ne hai venduti giorno per giorno del mese.

Monitorare l’andamento del tuo evento è importante, è un modo per capire cosa va migliorato e cosa no nella tua strategia di comunicazione .

Allora, quale sarà il prossimo evento che creerai con Metooo?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus