Organizzare eventi

Come sopravvivere a un festival estivo

concerto festival estivo

All’interno del team di Metooo siamo tutti appassionati di musica, la radio è sempre accesa e fa da sottofondo alle nostre giornate. Dove ci troverete in estate? Sicuramente a un festival rock in giro per il mondo! Lollapalooza, Life is Beautiful, Glastonbury, Reading… unendo le forze possiamo dire di averli visti tutti! Questi sono i suggerimenti, dettati dall’esperienza, che ci sentiamo di darvi per sopravvivere al meglio a un festival estivo.

1. Valuta bene la capienza del posto che ospiterà l’evento. Se a un evento sono attese 100.000 persone non sarà di sicuro facile ritrovare gli amici persi tra la folla: stabilisci un punto di ritrovo e un orario per dirsi che tutto va bene, vi eviterà preoccupazioni e saprete come ritornare a casa a fine serata!

2. Organizza un plan con i gruppi da vedere, ma ricorda: se ci sono più palchi e i gruppi che ti interessano suonano in due luoghi diversi è matematicamente impossibile riuscire a conciliare le cose. Non farti prendere dall’ansia del “vedo metà set qui e metà set dell’altra band” perché rischi solo di rovinarti la festa!

3. Utilizza un abbigliamento intelligente: stivali da cowboy con il tacco e vestiti lunghi vanno bene per il Coachella con il pass vip, ma se più verosimilmente sguazzerai nel fango di Glastonbury o brucerai al sole estivo di Chicago al Lollapalooza, degli shorts, degli stivali di gomma, una bandana e uno zainetto porta-tutto saranno più salvavita di una apparizione su Vogue!

4. Porta solo l’essenziale: tutti i “potrebbero servirmi” non valgono. Devi essere comodo, passare i controlli di sicurezza senza ansie, tutto ciò che ti servirà potrai comprarlo all’interno.

5. Fai campeggio solo se non ci sono alberghi nel raggio di 400 km. In tutti gli altri casi non farlo, sarebbe l’esperienza più scomoda e insonne della tua vita.

6. Porta qualcosa di divertente con te: un palloncino dalla forma particolare, una maschera, dei colori ad acqua fluo per il viso… fatti riconoscere!

7. Divertiti, balla, fai nuove amicizie, metti in tasca il tuo smartphone solo per le emergenze e goditi la musica, proprio quella che ti ha spinto a fare chilometri per ascoltarla!

Sotto quale palco vi troveremo quest’anno?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus