Eventi social, How to

Come sostituire l’immagine di sfondo del tuo evento

28.04.2015

Per rendere più invitante la pagina web dell’evento che hai appena creato con Metooo, puoi utilizzare numerosi elementi grafici che ti consentono di personalizzarla caricando contenuti.

Tanto per cominciare, puoi inserire al centro della pagina il logo, se il tuo è un evento aziendale, o la tua foto/simbolo, se è un evento personale. Questo campo non è necessario, se al momento non disponi di un logo o di un simbolo non c’è problema, puoi proseguire nella creazione dell’evento anche senza inserirlo. 

Poi è la volta di una bella immagine di sfondo che renda subito l’idea di cosa si tratta. Ad esempio puoi utilizzare l’immagine di cibi e bevande, se stai organizzando una degustazione enogastronomica, una bella macchina fotografica per un workshop sulla fotografia, una torta decorata con la pasta di zucchero per un corso di cake design, l’importante è che l’immagine non contenga altre parti testuali in modo che il titolo dell’evento non si sovrapponga a queste ultime.

Ricorda inoltre che Metooo ha una struttura responsive, questo vuol dire che non esiste una dimensione “standard” per l’immagine di sfondo, ma se vuoi che si adatti perfettamente alla pagina, ti consigliamo di sceglierne una di almeno 1280×720 pixel.

Per caricarla, puoi cliccare sul “Clicca per sostituire l’immagine di sfondo” che trovi in alto a sinistra nella pagina oppure puoi trascinare la tua immagine da una cartella direttamente su di essa.

Ogni volta che crei un evento, Metooo imposta in automatico un’immagine caricandola casualmente dall’archivio di Unsplash; se vuoi che il tuo evento sia unico, sostituiscila con quella che meglio rappresenta ciò che stai organizzando.

Cosa aspetti? Crea il tuo evento con Metooo e condividilo sulla nostra pagina Facebook.
 Come cambiare l’immagine di sfondo di un evento Metooo



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus