Eventi social

Disco Days – La fiera per appassionati di vinile

Disco Days la fiera di vinile del Sud Italia

Dicevamo proprio poco tempo fa che l’industria discografica sta escogitando diverse strategie per vendere la musica su supporti fisici, ma il vinile non conosce momenti bui grazie a un nutrito gruppo di appassionati che amano veder scorrere la superficie nera sotto alla puntina.

Domenica 12 Ottobre ritorna Disco Days, la mostra dedicata ai 33 e ai 45 giri, la più grande del Sud. Si terrà al Palapartenope e ha in serbo tantissime sorprese.

Cosa aspettarsi? Show case, presentazioni di dischi, premi speciali… tutto all’insegna della musica.

Dalle 11 alle 19 si susseguiranno diverse band campane: i Pennelli di Vermeer e i The Shak & Speares presenteranno i loro nuovi lavori, alle 12 otto dj si sfideranno in un set musicale lungo un’ora e alle 18 ci sarà il premio Disco Days a Tony Esposito, che ha lavorato con Pino Daniele, James Senese, Tullio de Piscopo ed altre eccellenze musicali.

Contestualmente alla premiazione Tony Esposito presenterà il suo nuovo LP Kostabeat! che conterrà 11 nuove canzoni tra dance, jazz e improvvisazione.

Dopo aver premiato la tradizione, alle 19 sarà la volta di nuove band emergenti e ai JFK e la Sua Bella Bionda sarà consegnato il premio “Rete dei Festival”.

Difficile raccontarvi l’intero programma, ma ci saranno tantissimi altri happening, dibattiti e approfondimenti sul tema della musica.

Non dimentichiamo che ovviamente principi della manifestazione saranno i vinili, quindi sarà splendido tuffarsi tra le copertine enormi e immaginare il suono, a volte gracchiante, delle meraviglie acquistate!

Ci andrete? L’ingresso costa 4 euro.



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus