Case History

Gianni Morandi protagonista dell’estate

Gianni Morandi Re dei Social

Secchiate d’acqua ovunque, selfie in costume che lasciano immaginare molto poco, foto dei grattacieli di New York o di semplici pancakes nel piatto degli amici in vacanza negli USA sui nostri social network, ma chi è il vero protagonista dell’estate? Noi di Metooo non abbiamo dubbi: Gianni Morandi.

Gianni Morandi, con quasi 1 milione di fan sulla sua pagina Facebook, ha colto in pieno il significato di storytelling e “journal” raccontando day-by-day la sua estate in compagnia della moglie.

Storie romantiche, fotografie che potremmo ritrovare anche nelle compattine o negli smartphone dei nostri genitori, un racconto quotidiano di ciò che fa il cantautore lontano dal palco, ma non per questo immerso in chi sa quali lussi. La chiave del successo oltre alla innata simpatia di Morandi, è la vicinanza con il pubblico che può identificarsi nella vita semplice rappresentata.

Qualche numero per capire di che cosa stiamo parlando?  Mentre scriviamo questo articolo Gianni ha pubblicato un saluto al suo quasi milione di fan: 697 condivisioni e 21.740 in un’ora.

Il 22 Agosto ha pubblicato il video dell’Ice Bucket Challange: 2609 condivisioni e 24225 likes, il 20 agosto ha condiviso una foto con i nipoti: oltre 46K likes e 1506 share.

Per fare un confronto con delle star apprezzate dal pubblico più giovane, Rocco Hunt sulla sua pagina ha pubblicato un post 18 ore fa e ha 80 condivisioni e 4500 likes. 

Per fare un confronto per un cantante della stessa epoca: Claudio Baglioni nell’ultimo post ha raccolto 778 likes e 186 condivisoni.

Ci rendiamo conto della vittoria schiacciante di Gianni Morandi su tutti i colleghi? Qui abbiamo fatto una playlist dedicata all’artista per celebrarlo, e voi che ne pensate?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus