Eventi social

Glasgow Summer Session: rock sotto il cielo scozzese

Glasgow summer sessions The Killers

Continua il nostro giro d’Europa per recensire i festival di rock più apprezzati dai fan di tutto il mondo e come potevamo perderci la Glasgow Summer Session 2014? Un festival alla sua seconda edizione.

La data a cui abbiamo partecipato è stata quella del 19 agosto 2014, presso il Bellahouston Park, poco lontano dal centro di Glasgow. Si sono esibiti sul palco Miles Kane, i Courteneers e i The Killers.

La Scozia ci ha dato una giornata di pausa dalla pioggia, ma non dal freddo e allora coperti fino alle orecchie siamo andati verso el 16 al parco per goderci lo show. Moltissimi i pro della giornata, ma anche qualche contro. Quali? Vediamolo insieme.

PRO

PREZZO DEL BIGLIETTO: Il festival aveva un cast molto quotato, i biglietti dei singoli concerti degli artisti in questione si aggirano intorno ai 50/60 euro almeno e in questo caso con 55 sterline è stato possibile vedere le tre band una dopo l’altra.

ASSISTENZA IN LOCO: L’intera area era circondata da assistenti e steward pronti a rispondere a qualsiasi domanda dei partecipanti e – soprattutto – a farli sentire sicuri.

CIBO: All’interno della zona dedicata al concerto c’era una vasta scelta di cose da mangiare o bere. Vegetariani, celiaci, astemi non avevano di cosa lamentarsi.

BAGNI: In numero sufficiente alla portata dell’evento e con aree separate uomini/donne.

CAMBI PALCO: molto rapidi e ben organizzati, nessun tempo morto.

NAVETTE: per ritornare in centro sono state organizzate degli shuttle organizzatissime e convenienti (2 pounds) senza alcun problema di folla.

CONTRO

Due i principali CONTRO: a fine concerto tutte le persone sono state fatte uscire dall’area recintata contemporaneamente, creando quindi una calca a tratti pericolosa anche perché il percorso era al buio.

La cosa che però più ci ha lasciato sorpresi è la totale assenza da Facebook e dai social in generale di ogni tipo di comunicazione. Solo un evento è stato creato sul social network blu

Siamo curiosi di vedere come sarà la prossima edizione, pensi di andarci?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus