Incontri

Gli eventi del weekend 9-11 maggio 2014

weekend
9.05.2014

Weekend: lo hai desiderato tutta la settimana e ora ti chiedi “cosa farò questo fine settimana?”. La primavera è finalmente arrivata e sarebbe un peccato stare in casa appisolati invece di uscire a godersi queste belle giornate, ma se ancora non sai cosa fare o dove andare, ecco una selezione di eventi per un weekend particolare a Napoli, Roma e Milano.


Napoli

Maggio è il mese dei monumenti e quello degli eventi in generale. Ogni giorno c’è qualcosa di bello da fare e allora, perché non approfittarne?

Festa del cinema:  Prima di andare al cinema questa settimana, consultate l’elenco dei film in programmazione dall’8 maggio. Il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D. Oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.

Pan – Andy Warhol: La mostra di Andy Warhol andrà avanti fino al 17 maggio, costa 8 euro e ci si arriva comodamente anche in metropolitana, non hai scuse! La rassegna, dal nome Vetrine, raccoglie 150 opere con una particolare attenzione al rapporto che è esistito tra l’artista americano e la città partenopea nato a metà degli anni 70 per l’amicizia esistente con il gallerista Lucio Amelio. Nel percorso espositivo saranno presenti i ritratti di noti personaggi cittadini che Warhol conobbe nelle sue visite in Italia, quali Graziella Lonardi Buontempo, Ernesto Esposito, Peppino di Bernardo ed altri. Ricordiamo che proprio per l’amicizia con Lucio Amelio si deve la nascita del suo noto “headline work,” Fate presto, ispirato sulla prima pagina del Mattino del 23 novembre 1980, e composto da tre tele di grandi dimensioni, su ognuna delle quali è riprodotta, con differenti tonalità di grigio, la prima pagina del “Mattino” di due giorni dopo il terremoto dell’Irpinia. Venerdì 9 maggio c’è uno speciale evento dalle 18 curato dall’Assessorato ai Giovani di Napoli che inizia al Pan e finisce… ai baretti! Arte e drinks, quale accoppiata migliore?

Rotonda Diaz – Off the wall spring classic: Questo evento organizzato dalla Vans sta richiamando skaters e appassionati da tutta Europa, la città si è popolata di stranieri e attività divertenti: non perderti le acrobazie sulle piste da skate proprio di fronte al mare o, per gli animi più rock, il concerto della rockband The Hives nell’unica data italiana del tour 2014 il 10 maggio alle 20.

Giro in Kayak: la CSI Gaiola Onlus organizza giri in Kayak nel golfo di Napoli con istruttori e guide. È un altro modo per vivere il mare e provare qualcosa di nuovo! Per prenotare andate sul sito internet.


Roma

Orange FutbolClub: Hai dei figli e vorresti vederli diventare grandi chef come Ramsey o Cracco? Portali all’evento Junior Chef dell’Orange FutbolClub! Un evento di cucina pensato appositamente per bambini e ragazzi con showcooking, gare di cucina, area gioco per i più piccoli e laboratori di cucina con chef e docenti come Natalia Cattelani, Antonella Giansanti, David Sgueglia della Marra, Enrico Camelio insieme alle scuole di cucina di  Anna Moroni e di Les Chefs Blancs. Per i più grandi invece a disposizione banchi di degustazione e showcooking. Non male no?

Il Sistina – Jesus Christ Superstar XX anniversario: Il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi.La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo compie 20 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: tre diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.000.000 di spettatori, più di 100 artisti che si sono alternati nel cast, 19 regioni e più di 1.000 rappresentazioni in 84 città italiane. Per questa edizione celebrativa dei 20 anni di repliche, Piparo è riuscito a coinvolgere nel ruolo del titolo un protagonista d’eccezione: Ted Neeley, colui che diede una impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973. Lo spettacolo sarà eseguito interamente dal vivo con una grande orchestra, in lingua originale e con la presenza di Ted Neely, Simona Molinari, Pau ed i Negrita e con Shel Shapiro! Ci vediamo al botteghino?


Milano

In primavera cosa è meglio di un gelato?  Mag Mastri Artigiani del Gelato, sabato 10 maggio dalle 16 alle 20 in Corso Genova 26, offrirà una degustazione del nuovo gelato: due biscotti nati dalla ricetta esclusiva MAG con all’interno il tuo gelato preferito fatto con ingredienti di qualità, e per finire una granella a scelta tra pistacchio, nocciola e cioccolato. Quasi ci verrebbe voglia di prendere il treno solo per provare questa bontà!

AMA_MI: Mostra fotografica di Marco V alias “Piccolo di Pata” al  Sunny Side Up: una mostra dedicata all’amore del fotografo per la capitale industriale d’Italia. Grazie a Yelp per avercelo segnalato!

Avete altri eventi da segnalare? Pensate di partecipare a questi proposti?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus