Case History, Eventi social, Organizzare eventi

I migliori eventi su Metooo – la magia del Cafe del Mar a Napoli

Cafe del Mar Sunset in Naples
1.10.2018

Oggi inauguriamo una nuova serie di post: vi racconteremo la storia degli eventi migliori, più belli ed interessanti per i quali Metooo è stato utilizzato come piattaforma per ticketing, promozione, e organizzazione. Speriamo che queste storie vi ispireranno ad ottenere il meglio dai vostri sforzi nell’organizzare eventi e che questa ispirazione sarà alla base del vostro successo con noi come partner.

Che cos’hanno in comune Ibiza e Napoli? Di sicuro la prima cosa che ci viene in mente è il mare. E poi, ovviamente, a Napoli abbiamo un sacco di sole (e tramonti!) e un discreto numero di beach club.

Il legendario Cafe del Mar a Ibiza non ha bisogno di presentazioni. È diventato un brand nei decenni, grazie alle sue vedute di incredibili tramonti e alle sue compilation uniche di musica chillout. Il brand è ora famoso non solo a Ibiza ma ha anche varie location in giro per il mondo.

Non abbiamo un Cafe del Mar a Napoli, però abbiamo un posto che è almeno alquanto bello. E l’evento di cui parleremo si è svolto in questo posto.

Cafe del Mar Ibiza “Sunset in Naples edition”, una produzione Travelers In The City, si è svolto il 9 Settembre 2018, al Nabilah, uno splendido beach club alle porte di Napoli.

Vediamo insieme i punti vincenti dell’evento.

Prima di tutto, la location. Nabilah è attualmente uno dei posti “in” nella movida napoletana. Sito alla base di un promontorio romano, custode dei resti della villa di un imperatore, quello che rende Nabilah unico è una combinazione di prossimità della storia e la magia dei tramonti sopra al mare. Qua i tramonti non sono mai uguali, ogni giorno si presentano infiniti accostamenti di colori che vanno da tutte le tonalità del blu fino al rosso fuoco, arancione e rosa.

Bene, abbiamo i nostri tramonti meravigliosi in un beach club esclusivo. Cosa ci serve, poi? Che modo migliore abbiamo per portare qua la magia del Cafe del Mar, se non portare un DJ residente del Cafe del Mar stesso? Quindi, il 9 di Settembre, Ken Fan è stato il nome che ha offerto una colonna sonora all’incredibile tramonto sul Mediterraneo Occidentale, assecondato da Danilo de Santo e Mariano Bonky.

In più, un media partner influente è un elemento chiave per un evento di successo, e nel nostro caso è stato Visit Naples, un portale che promuove i posti da vedere e le cose belle da fare a Napoli, e con una forte base di follower sui social.

Una strategia di ticketing molto ben pensata è un altro elemento importante. L’evento è stato struttutrato come un aperitivo con inizio dalle 18:00 e che è andato avanti nella tarda notte, quindi due tipi di biglietti sono stati creati su Metooo. L’ingresso semplice con bevanda compresa (alcolica oppure analcolica), ed il biglietto che includeva la prenotazione di un tavolo intero. In più, acquistando il singolo biglietto online sulla pagina evento creata su Metooo, i partecipanti avrebbero risparmiato 2 euro rispetto all’acquisto direttamente all’evento, il che è stato un buon incentivo per acquistare online e semplificare agli organizzatori il processo del check-in.

A volte ci vogliono pochi ingredienti per garantire il successo, e che successo è stato! L’aperitivo “Sunset in Naples edition” è stato uno dei 2 eventi più visualizzati sulla nostra piattaforma nel 2018, e uno dei 3 eventi che hanno venduto più biglietti tramite Metooo quest’anno.

Date un’occhiata alle bellissime foto dell’evento e diteci come vi ha ispirato per il vostro nuovo progetto!

*foto credits Paola Tufo



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus