Eventi social

Igerslike: aumentare la visibilità su Instagram

phone_igerslike_instagram_aumentare follower popolarità
10.11.2014

Cos’è Igerslike? Igerslike è un social media tool che sfrutta l’utilizzo dei bot per incrementare l’attività di un profilo Instagram. Se non siete dei nerd accaniti vi spiego cos’è un bot. Bot è l’abbreviazione di robot, nello specifico si tratta di un programma che accede alla rete attraverso i canali che utilizzerebbe un qualsiasi utente umano: pagine Web, chat, social network. Questo tipo di strumento può essere utilizzato per gli scopi più vari e sfrutta il principio dell’automazione dei compiti che sarebbero troppo complessi e noiosi per gli utenti umani.

Quanti di noi si sono trovati di fronte a profili con milioni di follower, like e commenti? e quanti di noi hanno sognato di potersi guadagnare il proprio pezzetto di celebrità? A giudicare dalla quantità di articoli scritti in rete in proposito c’è da dire che tantissimi utenti si sono domandati quale fosse il segreto del successo sul social network più fotografico che c’è. Ci sono vere e proprie celebrità relative esclusivamente al mondo di IG e, per quanto c’è chi ancora sostiene che essere famosi su Instagram è come essere ricchi al Monopoli, c’è da arrendersi all’evidenza che c’è chi invece riesce a monetizzare benissimo nella vita reale quella che è la sua popolarità virtuale.

Molti utenti hanno potuto sfruttare una celebrità accumulata altrove e riversarla sul social network, altri hanno potuto sfruttare la posizione di first comer e a voi comuni mortali che approcciate solo adesso questo social cosa resta? Non disperate, resta la creatività, l’unicità dei vostri contenuti ed una strategia furba. Questa non è una guida su come costruire un profilo TOP su Instagram quindi diamo per scontato che abbiate costruito nel tempo uno splendido feed di immagini fotografiche, meravigliose didascalie e abbiate un appeal unico ed accattivante. Il passo successivo è far sapere a tutti quanto siete meravigliosi perché, per quanto stupendi possiamo essere, se non ci facciamo vedere in giro nessuno lo saprà mai. La pubblicità è l’anima del marketing. Bene, let’s go around to show us.

Su tutti i social network quello che funziona sempre è il follower by following, io ti seguo e tu ricambi (funziona moltissimo se abbiamo interessi comuni), una sorta di aiutati che Dio t’aiuta. Tutti i follow, i like e i commenti che operiamo su Instagram generano delle notifiche per altri utenti. Le notifiche sono un’arma potentissima da non sottovalutare in quanto simili ad una sorta di gomitata, come a dire “hey guardami, ci sono anch’io”. Quanto più sarete attivi su Instagram seguendo altri utenti, piacciando e commentando le loro foto tanto più avrete la possibilità che questi utenti a loro volta vi notino e ricambino l’attenzione. Come individuare utenti con interessi simili ai vostri? Non a casa IG vi corre in aiuto con l’uso degli hashtag.

Ora, ipotizziamo che siete allegramente sfaccendati tutto il giorno e avete ore e ore da dedicare ai feed fotografici altrui, bene allora non avere bisogno di sapere altro e non avete bisogno di Igerslike. Se invece, come forse nella maggior parte dei casi, avete già una vita impegnata e volete ottimizzare i tempi, vi vengono in soccorso i bot di cui sopra che faranno il lavoro sporco per voi. Iscrivendovi ad Igerslike accederete ad una serie di servizi che vi consentiranno di commentare, mettere like e seguire nuovi profili in automatico e senza il minimo sforzo semplicemente preimpostando dei criteri che funzionino per voi. Ora, come sempre accade, c’è una buona notizia ed una cattiva. La buona è che avete appena scoperto come rendere il vostro Instagram iperattivo ed aumentare esponenzialmente i vostri follower, like e commenti. La cattiva notizia è che di recente Igerslike ha deciso di diventare una setta segreta ed è accessibile solo su invito. Insomma bisogna cercarsi un amico che sia già un adepto smanettone. Che la caccia abbia inzio e buon feed a tutti.

NB. I primi due utenti commenti a questo articolo si aggiudicano un invito su Igerslike.


Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus