Incontri

Intervista a Julius Solaris – Editor di Event Manager Blog

julius solaris

Julius Solaris è, tra le altre mille specializzazioni, il creatore di Event Manager Blog, uno dei blog sull’organizzazione di eventi più seguiti al mondo e più interessanti.

Abbiamo fatto due chiacchiere con lui per parlare di come è nato il suo blog e più in generale del mondo degli eventi.

1. Il tuo Event Manager Blog è uno dei blog di punta del settore. Quando e come hai pensato di crearlo?

Ho iniziato nel 2007 perché mi piaceva l’idea di cominciare un blog e l’unico argomento su cui mi ritenevo ferrato era l’organizzazione di eventi. Il resto é storia.

2. Il tuo calendario editoriale è molto vario e spazia tra i social media tips ad articoli su come organizzare al meglio determinati tipi di eventi. Come hai scelto il network di esperti a cui affidarti per avere la possibilità di scrivere di tutto?

Al momento collaboro con 4 blogger. Il metodo è semplice, cerco di compensare le mie lacune con qualcuno che ne sappia di più di me. Cerco anche di coprire il più possibile i vari argomenti che possono aiutare il professionista degli eventi nella sua difficile quotidianeitá.

3. Quali sono i tuoi tools preferiti se ti capita di organizzare un evento?

Da quando sono blogger me ne occupo molto meno, ma il mio preferito come speaker è sicuramente il CatchBox. Trattasi di un microfono di gomma che si può lanciare tra il pubblico durante le sessioni di Q&A. L’ho provato durante un mio intervento a Las Vegas e ci siamo divertiti molto.

4. Hai avuto modo di conoscere Metooo? Lo useresti?

Certo da un po’. Qualunque soluzione che automatizzi la registrazione e il ticketing è fondamentale per un evento. Mandare fax e fare bonifici è un po’ anni 90.

5. Quali sono i prox appuntamenti del mondo degli eventi che vale la pena non perdere?

Sicuramente IMEX, EIBTM, e Event Technology Awards!

grazie mille a Julius!



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus