Focus, Metooo Tips

Metooo diventa Pro

17.01.2018

Ciao, sono Ferdinando Caruso, Founder e CEO di Metooo.

Metooo è il progetto cui, circa 3 anni fa, decisi di dedicare tutte le mie energie, con lo scopo di creare un sistema digitale che aiutasse chi, come te, organizza un evento di qualsiasi tipo.

Da allora la strada fatta è tanta, ed è stata segnata, com’è naturale per ogni startup, da tanti step di sviluppo, alcuni sono stati passi continui, altri veri e propri salti.

Cosa ho voluto fare con Metooo?
Semplice: ho voluto portare online tante attività che sono tradizionalmente – anche oggi in gran parte – gestite offline, nell’ambito dell’organizzazione di eventi di ogni tipo. Una sfida grande, perché il settore è ampio e complesso, ma a me ben noto.

Ci siamo concentrati sullo sviluppo di poche, fondamentali aree di gestione di un evento: l’immagine online, la biglietteria, la promozione e il racconto. Tutto ciò che hai potuto usare e sperimentare con la versione online di Metooo.

Ti ho parlato di passi e di salti. Nei primi posso includere sicuramente la diffusione costante della piattaforma, basata principalmente sul passaparola, che oggi è utilizzata da migliaia di organizzatori di eventi, provenienti da 30 Paesi. I salti sono stati ogni volta dirompenti, come quando abbiamo aggiunto lo storytelling o le 4 app dedicate a organizzatori e ospiti. Oggi stiamo per saltare di nuovo: stiamo per introdurre un framework tutto nuovo, che renderà il sistema ancora più performante, ancora più semplice e piacevole da usare, ancora più attraente e competitivo. Abbiamo lavorato molto in questi mesi per garantire un risultato capace di portare ancora maggior valore a chi lavora nell’organizzazione, nel marketing e nell’area commerciale degli eventi.
Abbiamo investito tanto, forti delle conferme che continuiamo a ricevere dal mercato.

Siamo certi, sono certo, che non deluderemo alcuna aspettativa.

Metooo Open e Metooo Pro

Le novità però non si fermano al framework: il “nuovo” Metooo sarà disponibile in ben due versioni: OPEN e PRO.

Metooo OPEN è la soluzione ideale per chi ha bisogno di velocizzare l’attività di promozione dell’evento e vendita dei biglietti. È una versione rivista – e migliorata in tantissimi punti – della piattaforma ora online, una sua evoluzione.

Metooo PRO è invece dedicato a chi necessità di uno strumento per gestire non solo la promozione e la vendita dei biglietti, ma ha bisogno di poter gestire il brand dei propri clienti, seguire eventi complessi, rendere efficiente il momento dell’accoglienza e velocizzare le attività fiscali. Inoltre, Metooo PRO includerà ben 10mila inviti email mensili alle proprie liste di contatti.

Cambio tariffe

Le due versioni avranno un pricing nuovo, chiaro e come sempre imbattibile.
Una premessa: quando lanciammo Metooo, tre anni fa, adottammo un pricing “di test”, un importo simbolico di 0,50 € a biglietto venduto. Doveva essere una situazione transitoria, della durata di pochi mesi, invece siamo riusciti a tenerlo attivo fino ad oggi, e sono certo che qualcuno si è chiesto come facessimo a sostenere i costi di ricerca, di produzione, di manutenzione e di servizio con un pricing così basso. Ebbene, ci siamo riusciti perché per noi questi tre anni sono stati un periodo di apprendimento, e la sostenibilità del progetto è stata assicurata dagli investimenti raccolti.

Da gennaio introdurremo un nuovo pricing ufficiale, basato su una percentuale del valore del biglietto venduto, e diverso per le versioni OPEN e PRO. Un pricing adeguato ad assicurare il corretto funzionamento di Metooo e capace di garantire ulteriori, costanti sviluppi delle funzioni offerte. Saranno disponibili anche abbonamenti mensili, che assicurano una maggiore capacità di promozione e di invio di RSVP.

Permettimi di rassicurarti subito: Metooo continuerà ad essere la piattaforma per gli eventi più competitiva in assoluto!

Il nuovo pricing:

  • OPEN: 2% dei biglietti (con limite a 10 € per biglietto venduto e un minimo di 0,50 €. In pratica fino a 25 € non cambia niente, dopo si applica la tariffa del 2%)
  • PRO: 3% dei biglietti (con limite a 12 € per biglietto venduto) + abbonamento mensile di 10 euro.

L’introduzione del nuovo pricing sarà semplice, e non è richiesta alcuna azione da parte tua. Se hai eventi in corso, su tutti i biglietti a pagamento venduti continuerà ad essere valido l’attuale pricing, che si aggiornerà automaticamente al nuovo pricing a partire dal primo evento pubblicato dopo il 29 gennaio 2018.

Tutti gli utenti verranno upgradati alla versione OPEN, che non prevede alcun costo fisso né di ingresso. Sempre dal 29 gennaio 2018 sarà possibile sottoscrivere un abbonamento PRO, a partire da 10 € al mese.

Se hai necessità di approfondimenti, o vuoi sapere di più sul nuovo pricing e sui nuovi piani di abbonamento PRO, siamo a tua disposizione con gli attuali canali di comunicazione.

Se hai suggerimenti, osservazioni, o se solo vuoi confrontarti in merito alla nuova direzione adottata da Metooo, scrivimi a metooo@metooo.it e sarò lieto di darti tutte le risposte desiderate ☺

Non ti nascondo che sono entusiasta di ciò che abbiamo prodotto, e non vedo l’ora di poter ricevere il tuo feedback.

Grazie per la fiducia riposta sinora, il mio impegno è di farla crescere ancor di più. In bocca al lupo per i tuoi eventi!

Ferdinando



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus