Case History, Organizzare eventi

Quale gadget estivo scegliere per la promozione di un evento?

Come scegliere un gadget estivo

Scegliere i gadget è una delle cose più divertenti e meritevoli di attenzione durante l’organizzazione di un evento. Come faccio a fare in modo che i partecipanti a un evento utilizzino il mio gadget? Come posso far entrare nella vita quotidiana delle persone un oggetto con sopra il logo del mio brand?
Ovviamente ci sono alcune condizioni di cui tener conto: il luogo in cui si terrà l’evento, la formalità o meno degli invitati, il clima e molte altre, ma nonostante questo ecco qualche suggerimento per i gadget da distribuire durante la stagione estiva di Metooo.

1. Cappellini di paglia / Cappellini con visiera / Bandane: nel caso in cui il tuo evento si svolga durante il giorno, dare l’opportunità di coprire il capo (con qualcosa che abbia il tuo logo) farà restare più a lungo le persone al tuo evento e ti eviterà di dover chiamare l’ambulanza! Con lo stesso obiettivo della freschezza ci sono anche i ventilatori da borsetta portatili.

2. Cuffiette o casse amplificatrici per l’iPod/Smartphone: con Spotify, ma semplicemente con le memorie dei nostri device che si ingrandiscono sempre più, la musica che ci portiamo in giro è sempre tanta, avere a disposizione qualcosa che la amplifichi renderà il vostro pubblico grato! E volete pensare a tutti gli amici che chiederanno “bella questa, dove l’hai presa?

3. Occhiali da Sole: non mi riferisco a quei tremendi fake Rayban promozionali con le lenti ricoperte di loghi, ma a degli occhiali dai colori vivaci con qualche loghetto sui lati. Comodi e utilizzabili con piacere.

4. Shopping bag / bag in tessuti impermeabili: borse che possano facilmente diventare da mare e così essere sfoggiate in spiaggia!

5. Marsupio porta oggetti impermeabile: utilissimo con qualsiasi temperatura, soprattutto per i maldestri. Per chi non ha potuto ancora comprare un cellulare di ultima generazione che resiste all’acqua, avere a disposizione una bustina trasparente (ma brandizzata) in cui riporre i propri oggetti preziosi sarà davvero importante.

Un’iniziativa molto interessante è quella di Spray Magazine, periodico gratuito nato da un’idea delle sorelle Grispo, distribuito sulle spiagge di Catania in particolare nel weekend del 26-27 Luglio insieme a una shopping bag piena di goodies utili per affrontare l’estate: oltre al giornale, un solare, una bottiglina di soda, uno smalto colorato. Grande attenzione anche per il social: la scelta degli hashtag è stata spiritosa e intelligente e #siciliansdoitbetter e #sprayonthebeach sono stati utilizzati con piacere dalle persone che hanno ricevuto l’omaggio.

Che ne pensate? Avete mai ricevuto o distribuito un gadget particolare?

 



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus