Eventi social

Oltre 500 mila euro per Metooo

Metooo aumento di capitale di 500 mila euro
22.07.2014

A circa un anno dalla creazione di Metooo molte cose sono cambiate: il team è cresciuto, dopo un periodo in cui il CEO si è ritrovato a sfruttare la rete WiFi di McDonald’s per lavorare, oggi il nostro ufficio si trova in una della zone più belle di Napoli, Mergellina. E siamo tutti nella stessa stanza, perché passiamo volentieri il tempo insieme e facciamo del confronto quotidiano uno dei pilastri di crescita della nostra startup.

Molte persone hanno creduto in noi in questi primi 12 mesi o poco più: circa 5000 utenti hanno creato un evento con il nostro servizio digitale, decine di migliaia i ticket venduti (che ci hanno permesso di chiudere il primo anno di vita con un utile in bilancio, situazione “anomala” per una startup ), diversi test in corso per la creazione di whitelabel con Brand internazionali. Siamo davvero soddisfatti!

E abbiamo ricevuto un segnale di fiducia importante: Metooo ha raccolto ulteriori 450 mila euro per lo startup stage esclusivamente da business angels privati che seguono i 60 mila euro raccolti a Novembre per il seed stage, segnando una nuova direzione nel panorama del venture capital italiano.

Nuovi investitori che apportano capitali importanti per lo sviluppo, ma anche un network di relazioni internazionali, know-how specifico e training frutto delle rispettive esperienze di successo nel campo dell’impresa.

E i nostri primissimi investitori ci hanno detto che, tornando indietro, sarebbero pronti a reinvestire ancora e ancora nel nostro progetto, perché abbiamo saputo fargli vivere ogni giorno di lavoro svolto, ogni passo fatto in avanti (ma anche indietro, e non ne sono stati pochi), ed oggi continuano a credere nel progetto almeno quanto noi.

Con questi capitali abbiamo pianificato molte attività, finalizzate all’internazionalizzazione di Metooo (a settembre apriremo la nostra sede londinese), ma che soprattutto hanno l’obiettivo di rendere Metooo il servizio digitale di riferimento per chiunque voglia raccontare un evento, creare, gestire, promuovere o anche solo parteciparvi.

Intanto vi chiediamo di essere pazienti: abbiamo deciso di sospendere il servizio, e di “spegnere” la beta di Metooo che è stata fino a oggi online, per ritornare a brevissimo pienamente attivi con la nuova beta del servizio, che arriverà alla fine dell’estate con nuove funzionalità, una veste grafica interamente ripensata e molte altre sorprese.

In questi giorni abbiamo ricevuto un’altra bella notizia, siamo stati scelti tra più di 800 startup per l’inserimento nel programma Alpha del
Web Summit di Dublino a inizio Novembre, ed abbiamo un programma molto fitto di cose da fare.

Le nostre pause pranzo si ridurranno sempre più, lo sappiamo bene, ma abbiamo la fortuna di vedere il mare e respirare a pieni polmoni la salsedine, guardando con fiducia lo spazio immenso di azione davanti a noi.
Sarà un percorso in salita e avventuroso, ne siamo consapevoli, ma non siamo affatto spaventati e abbiamo la testa alta.

Anzi, ci auguriamo che la strada sia lunga.

La lontananza dell’orizzonte non è mai stato un buon motivo per abbassare lo sguardo.



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus