Eventi social

Safety Check: in caso di emergenza, fai sapere a tutti che sei al sicuro.

SafetyCheck Facebook

Oggi Facebook annuncia il lancio di Safety Check. Cosa è? Una funzione del social network tutto blu che permetterà a chi si trova in zone con crisi in corso di avvisare contemporaneamente tutti della sua salute. Sarà un tool importante in caso di disastri naturali o problemi politici (attentati, guerre, manifestazioni a rischio) che permetterà di rassicurare amici e famiglia sulla propria sicurezza e di essere avvisati sul benessere dei propri cari.
Com’è nata questa funzione? In seguito allo tsunami in Giappone, raccontano nella newsroom su Facebook, le persone hanno comunicato tra loro per informarsi su vittime e sopravvissuti attraverso le connessioni internet. Con Safety Check in caso di emergenza potrai far sapere a tutti che sei al sicuro.


Come funzionerà? Facebook sa sempre dove sei e in caso di pericolo ti invierà una notifica domandandoti se è tutto ok.

Potrai sia confermare di star bene, sia precisare le tue coordinate dando più informazioni sul luogo in cui ti trovi. Potrai farlo tu stesso o lo farà un amico (a cui arriverà una notifica).

Resta il dubbio sulla connessione assente in alcune situazioni di particolare pericolo.

Voi che ne pensate? Un inutile orpello come le macabre scelte di inserire il comando “fai le condoglianze” oppure un tool che facilita la vita degli utenti?



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus