Eventi social

ScattaMetooo: contest fotografico

25.05.2015

La settimana scorsa abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook #ScattaMetooo, un contest fotografico. Oggi vi spieghiamo come potete partecipare.

Per spiegarvi meglio l’idea del contest, vorremmo partire da una riflessione: quanto sono importanti le immagini nella comunicazione di un evento?

Come ben sapete, la comunicazione visiva vi permette di esprimere con le immagini tutto ciò che volete dire e soprattutto è la maniera più efficace per dirlo nel più breve tempo possibile. Con l’immagine giusta non c’è bisogno di parole.

Noi che ci occupiamo di eventi ed abbiamo creato un servizio web per promuovere, gestire e raccontare un evento, sappiamo bene che la scelta delle foto da inserire all’interno della pagina web dell’evento, è fondamentale.

Ecco perché abbiamo deciso di regalarvi ogni giovedì una raccolta di 10 foto, divise per settori, da scaricare gratuitamente qui sul nostro blog grazie ad un Tweet (Se vi siete persi la raccolta della settimana scorsa, potete scaricarla qui).

Cosa c’entra con questo #ScattaMetooo?

Facile. Le foto che vogliamo regalarvi, vorremmo che fossero originali e non classiche foto da raccolta che puoi trovare in rete. Ci piacerebbe premiare chi con il duro lavoro nel settore della fotografia, è riuscito a catturare quegli attimi, quei dettagli, che sono fondamentali per esprimere in maniera efficace un messaggio.

Contest-ScattaMetooo-Fotografia

Come funziona #ScattaMetooo?

Ogni venerdì alle 18:30 condivideremo un post sulla nostra pagina Facebook con il tema che devono rappresentare le foto. Avete fino al mercoledì successivo per condividere sulla nostra pagina una foto con l’hashtag #ScattaMetooo.

Le 10 foto più belle, saranno inserite qui in un articolo sul nostro blog e condivise con tutta la nostra community il giovedì.

*Ogni persona può inviare 1 sola foto
**Nel file che condivideremo saranno citati i 10 fotografi scelti e sarà inserito il link al proprio portfolio/sito web

Il tema scelto per questa settimana è: wedding.

Quindi, cari amici fotografi, sappiamo che ci siete e che avete delle meravigliose foto da condividere con noi sulla nostra pagina Facebook! Vi aspettiamo.

 

 

 



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus