Metooo Tips

Swap Party per i regali indesiderati di Natale

Swap Party Metooo
10.12.2014

L’idea del Natale ormai è imprescindibile da quella dei regali. Più si avvicina la data fatidica più siamo tutti affannati a cercare il regalo perfetto per tutti. Capita di dover fare regali a persone che conosciamo poco, capita di ricevere regali da qualcuno che non ha ben chiari i nostri gusti e, a volte, capita di acquistare i regalo sbagliato anche per qualcuno a cui teniamo particolarmente.

Come si dice? errare è umano. In caso di regalo sbagliato non c’è da disperare ci sono comunque delle possibili soluzioni.

Molti di noi nel riceverlo optano per un finto sorriso e un “grazieeeeeeee” prolungato durante il quale probabilmente stiamo pensando “e adesso che me ne faccio di questo?”. Certo alcuni regali possono essere cambiati ma è sempre un’opzione imbarazzante e faticosa.

Una mossa furba che potremmo suggerirvi è quella dello Swap, ovvero scambio.

Stiamo parlando di uno Swap Party, una festa dove ogni invitato può portare i regali meno graditi e scambiarli con quelli degli altri invitati. Insomma si può fare felici tutti semplicemente utilizzando il principio del “one man’s trash is another man’s treasure”.
Per organizzare lo Swap Party e coinvolgere tutti gli amici vi aiuta Metooo.

Registrandovi a Metooo potrete accedere alla dashboard e creare online il vostro evento. Avrete la possibilità di creare una pagina web totalmente personalizzata in termini di testo ed immagini per far calare gli invitati al party da subito nel clima caldo e divertente della festa. All’interno della pagina potrete indicare data, orario e luogo dello swap party con tanto di mappa per aiutare tutti a raggiungere comodamente la location. Potrete anche generare degli inviti/biglietti digitali da far scaricare agli invitati che confermeranno così la loro presenza all’evento. Per rendere ancora più personale la vostra pagina web potete lasciarvi trasportare dalla vostra creatività e dallo spirito natalizio allegando qualsiasi tipo di file multimediale a disposizione: dalla vostra canzone natalizia preferita tramite Sound Cloud, al trailer del vostro film del cuore sul Natale tramite Youtube fino alle foto che decidete di condividere coi vostri invitati.

Per coinvolgere tutti, infine, vi basterà inserire gli indirizzi mail dei destinatari e condividere l’evento attraverso i social network.

Voilà, in poche semplici mosse avrete organizzato il vostro swap party, risolto il problema dei regali indesiderati ma soprattutto trovato un motivo in più per festeggiare e condividere un momento in compagnia.



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus