Case History, Organizzare eventi

Usare Metooo è facile come bere un bicchiere di birra

9.04.2015

Ho conosciuto Alex durante uno dei miei viaggi a Londra. Lui dice che usare Metooo è facile come bere una pinta di birra, adesso ti racconto come è andata.

Avevo deciso di fare un giro e mi sono imbattuta nel suo pub. Un tipico bar inglese: luci soffuse, arredi di legno e fiumi di birra che arriva da ogni paese del mondo. Sarò stata la milionesima cliente a mettere piede nel suo locale o roba simile perché , appena varcato l’ingresso, mi ha dato il benvenuto e mi ha urlato che mi avrebbe offerto una birra. Quale modo migliore per iniziare una conversazione?

Abbiamo chiacchierato a lungo e ho scoperto che Alex è di origini olandesi, ha tre figli con tre donne diverse, che non è mai stato in Italia, ma gli piacerebbe tanto visitare Roma, che considera il suo pub la sua vera casa e vorrebbe che anche i clienti lo considerassero un po’ così.

3 volte a settimana concede sconti agli studenti, al personale del Servizio Sanitario Nazionale e ai membri del CAMRA, una specie di consorzio di tutela delle birre ale, le birre ad alta fermentazione.

Inoltre Alex ogni 2-3 mesi cambia la lista delle birre tra le quali ne inserisce sempre alcune provenienti da piccolissime birrerie indipendenti sparse per il paese che producono quantità ridottissime.

Quando mi ha chiesto che lavoro facessi, gli ho parlato di Metooo e gli ho spiegato in che modo avrebbe potuto essergli utile nella organizzazione degli eventi: avrebbe potuto creare un calendario in cui fossero segnalati gli sconti e soprattutto, avrebbe potuto comunicare le new entry nella lista delle birre e addirittura vendere online quelle a quantità limitata.

Alex ne è stato entusiasta, ha effettuato l’iscrizione e oggi usa Metooo per invitare i clienti ai suoi eventi, per comunicare sconti e offerte, per prenotare e vendere i prodotti più richiesti.

Alex nello specifico ha apprezzato la funzione dell’invito tramite e-mail! Grazie a Metooo, anche tu puoi invitare tutti i tuoi amici all’evento in modo molto semplice: creando una lista di contatti. Puoi creare una lista di contatti email selezionando l’icona “Email” nella dashboard di promozione e gestione, e successivamente selezionando “Crea una nuova lista” inserisci il nome che desideri assegnare alla lista (es. Contatti VIP) e clicca su “Continua”.

metooo.crealalistaemail

Ora hai tre possibilità di creare la tua lista:

  1.  Aggiungi manualmente ciascun indirizzo. Scrivi nome e indirizzo email del contatto che vuoi aggiungere, e clicca sull’icona “+” per salvare l’aggiunta. Ripeti con ciascun contatto.
  2. Importa i tuoi contatti da Gmail. Connetti il tuo account Gmail a Metooo ed importa automaticamente tutti i tuoi contatti email nella lista che hai appena creato.
  3. Importa un file CSV. Se hai un database con i tuoi contatti, esportalo in formato CSV (file di testo con separatore di virgola) ed importalo nella lista che hai appena creato.

Questa funzione è completamente gratuita nella versione “Open” (gratuita) di Metooo e ti evita di dover acquistare servizi di terze parti a pagamento. Nelle versione “Pro” (a pagamento), che uscirà a breve, avrai a tua disposizione ulteriori features per l’invio.

Non ti resta che provare Metooo e farci sapere cosa ne pensi sulla nostra pagina fan su Facebook! Ti aspettiamo.

 



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus