Incontri

Come approfittare del weekend lungo?

tattoo expo blog
30.05.2014

Mi ricordo che a scuola il 2 giugno segnava l’inizio delle vacanze estive: un giorno di assenza strategico per far finire le lezioni prima. Che meraviglia, lo ricordate anche voi?

Questo weekend mi riporta indietro nel tempo e mi fa pensare a quei fantastici momenti in cui si assaporava il primo tuffo a mare, la prima gita fuori porta della bella stagione e la piacevolezza di godersi eventi all’aria aperta!

Invece di cedere alla malinconia vi invito a partecipare ad eventi coi fiocchi magari scegliendo tra quelli selezionati da noi per i nostri lettori di Napoli, Roma e Milano.

Napoli

1. Continuano le grandi rassegne della città, questa volta l’attenzione è rivolta a uno dei patrimoni dell’umanità: LA PIZZA!

Il Pizzafestival è dislocato all’interno delle maggiori pizzerie napoletane (ma si svolge contemporaneamente in altre città italiane e all’estero). Assaggi, degustazioni, menù speciali e abbinamenti particolari tra pizze particolari e vini inusuali. Assolutamente da provare!

2. Dal 10 maggio, fino al 15 giugno, ci sono una serie di incontri dell’Associazione Gaiola Onlus dedicati alla riscoperta di alcuni scorci suggestivi di Napoli. Suggestioni all’imbrunire per riscoprire l’incanto del Pausilypon al tramonto, accompagnati dai suoni, le melodie e la voce dell’avanguardia culturale teatrale e musicale  napoletana, per la direzione artistica di Francesco Capriello e Stefano Scognamiglio.

3. Altro festival, ma dedicato al libro: fino al 1° giugno ci sarà all’ombra del Vesuvio Un’Altra GalassiaIncontri con gli autori, conferenze, letture con nomi come Valeria Parrella, Andrea Camilleri, Antonella Anedda, Francesco Piccolo.

4. Fa male tatuarsi? E se poi chi si tatua se ne pente? Questa e tante altre domande del genere all’Expo dedicata ai tatuaggi alla Mostra d’Oltremare. Rendeteci fieri, tornate a casa con un super dragone tatuato sulla schiena!

Roma

1. L’uso del bici sta rivoluzionando la salute del pianeta e delle persone, perchè non celebrarlo? Anche quest’anno la Critical Mass romana di maggio diventa Ciemmona interplanetaria: le cicliste e i ciclisti si incontreranno sabato 31 maggio in via Lemonia al Parco degli Acquedotti alle ore 16
per la Critical Mass Interplanetaria e domenica 1 giugno alle ore 11 a piazzale Ostiense per dirigersi in massa al mare. La Critical Mass è
nata fra i ciclisti di San Francisco nel 1992 al grido di “Noi siamo il traffico” e a oggi l’appuntamento si ripete mensilmente in centinaia di
città del pianeta, rivendicando il diritto a vivere e spostarsi in unambiente a misura di essere umano, contro il dominio dei mezzi a motore.

2. Il Nuovo Cinema Aquila è il centro di molte manifestazioni indie della Capitale. In questi giorni ospita il Premio Audiodoc ovvero il primo festival/premio di ascolti di audio-documentari istituito dall’associazione Audiodoc. Non si può dire che non sia qualcosa di diverso, no?

Milano

1. Per la We Own The Night le persone stanno arrivando da tutta Italia a Milano: una corsa di 10 km in notturna piena di luci, colori e sorprese. È stasera quindi potreste non fare in tempo a partecipare come corridori, ma non perdetevela come spettatori! Magari con un pacco di patatine fritte…

2.  Alejandro Jodorowsky a Milano torna a stupire il pubblico con il suo ultimo film La danza della Realtà” e con uno dei suoi più celebri seminari La Via dei Tarocchi. Si preannuncia un evento da non perdere!

Se vi capiterà di andare a uno di questi eventi taggateci sui social con #metooo, così seguiremo le vostre attività mondane!



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus