Incontri

Wine and The City: una moltitudine di eventi in giro per la città!

Wine and the city vino
16.05.2014

È un team tutto al femminile quello alle spalle di Wine and The City, la rassegna diffusa dedicata al vino e alla creatività in generale che si sta tenendo a Napoli e che andrà avanti fino al 28 Maggio 2014.

Al suo settimo anno consecutivo, nasce da un’idea di Donatella Bernabo’ Silorata e coinvolge circa 115 location tra le più prestigiose e le rende protagoniste della più grande rassegna di creatività urbana di Napoli grazie alla quale ci saranno tantissimi eventi: flash mob a tema Champagne, itinerari in Vespa d’epoca, aperitivi a bordo di pescherecci nel cuore del Mediterraneo, ma anche vernissage d’arte, attenzione al riciclo e soprattutto …alla buona cucina!

Wine and The City si sposa favolosamente con l’attitudine di Metooo: incontri che avvengono online e poi offline, contemporaneità, contaminazione. Un tam tam di appuntamenti che invade la città e la rende viva ricordandoci che conoscersi e incontrarsi è al centro della vita umana.

Il circuito è ricco di appuntamenti e se siete in città sarà facilissimo trovare uno dei cataloghi degli eventi ormai sparsi sui tavoli delle pizzerie o accanto alle casse dei bar, ma se non siete ancora a Napoli questo è il sito internet in cui potete consultare gli appuntamenti e stabilire il vostro itinerario.

La novità dell’anno è l’utilizzo di un servizio proposto da colleghi startupper, MappiNa, una mappa alternativa della città su cui sarà possibile consultare l’itinerario dell’evento e tutti gli appuntamenti. Sulla copertina del catalogo di Wine&TheCity c’è un QR Code che rinvierà alla mappa online e ne faciliterà l’utilizzo in mobilità.

Quali sono i nostri eventi preferiti? Bisognerebbe scriverne per giorni, ma sicuramente:

1. Un giro in Vespe d’epoca Wine and The Vespail primo vintage Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane realizzato da NapolinVespa Tour per Wine&Thecity.

2. Mob and The Sea, luogo, giorno e orari sono segreti, ma si sa che sarà un aperitivo a bordo del peschereccio di Antonio, ultimo pescatore di Marechiaro, a base di Champagne e pesce fresco. Per partecipare occorre inviare una mail a info@aisnapoli.it e qualche giorno prima del fatidico Mob si avranno tutte le info necessarie a partecipare!

3. PanDivino è l’evento inaugurale della rassegna e si terrà il 20 Maggio al Pan di Napoli: musica, cibo e sicuramente tante sorprese per questa festa con invito riservatissimo che potreste ottenere diventando Yelp Reporter. Visitate il forum di Yelp Napoli o la pagina Facebook per saperne di più.

4. AperiSushi al Romeo Hotel il 22 Maggio dalle 20 alle 24: anche se alcuni di noi sono vegetariani e sceglieranno solo i maki all’avocado, per noi resta un MUST.

E voi avete consultato già il programma? Quali eventi non vi perdereste per niente al mondo?

 

 



Hai un nuovo evento da creare?

Prova Metooo

Inserisci la tua email per ricevere la nostra newletter settimanale


comments powered by Disqus