I biglietti per Glastonbury 2014 sono finiti in 1 ora e 27 minuti. I Rolling Stones a Sydney hanno venduto tutti i ticket in pochi minuti. Le partite dei Mondiali 2014 sono già quasi tutte strapiene di persone. Non sempre è possibile organizzarsi in tempo per l’evento a cui si vuole andare, quindi come procurarsi i biglietti per un evento sold out?
Grazie a internet non c’è nessuno che possa mettersi tra te e il tuo evento preferito! Se sei disposto a dedicare un po’ di tempo alla ricerca del Golden Ticket di Willy Wonka, ecco come fare.
1) Ricerca sui social network
Cercando con il giusto hashtag puoi trovare chi all’ultimo minuto ha deciso di non partecipare all’evento e vende i biglietti a prezzo di costo e puoi contattarlo in privato: se sei molto fortunato e trovi persone oneste puoi addirittura trovarli a prezzo di costo! Stai attento alle truffe e paga via paypal così da avere una protezione.
2) eBay / Craiglist / Subito.it/Kijiji
Ebay è il sito di annunci più famoso al mondo, Subito e Kijiji oltre a farti trovare tutto ciò che c’è di seconda mano ti fanno trovare alcune di queste occasioni, Craiglist è molto utile per concerti in Inghilterra o America. Per quanto riguarda i prezzi, dipende un po’ dall’evento a cui vuoi andare, potresti trovare su questi siti di scambi online sia dei grandi affari che pagare a caro prezzo il tuo posto in tribuna. Accordati sul ritiro a mano e favorisci scambi di denaro tracciati, potresti trovare dei falsi o cadere in delle truffe: non fare il pollo!
3) StubHub, Viagogo, TicketFeeder, SeatGeek
I costi in questi marketplace sono altissimi e non sono tutti disponibili per gli eventi italiani. E’ l’evoluzione tecnologica del vecchio bagarinaggio, ma almeno ti assicurano assistenza e sicurezza e non rischi di aver pagato molto senza poter entrare al tuo evento. Utili da considerare anche se hai un tuo biglietto (fisico o e-ticket) da vendere per un imprevisto dell’ultimo minuto.
Insomma internet è d’aiuto, ma bisogna tenere gli occhi aperti! Qual è l’evento che proprio non vorresti perdere?