Abracadabra, Metooo è magico! E ha delle nuove funzioni per te.
Cominciamo dalla prima, contraddistinta dall’icona a forma di bacchetta magica, ti consentirà di cambiare e arricchire lo stile grafico del tuo evento. In che modo? Innanzitutto ti consentirà di posizionare l’immagine di sfondo come preferisci e di osservare quale porzione di essa sarà visualizzata su mobile, un aspetto di fondamentale importanza soprattutto da quando Metooo ha la sua App Event Fan, che consentirà a chiunque la scarichi di trovare il tuo evento.
Inoltre, una volta inserita l’immagine di sfondo, sulla base dei colori prevalenti in essa, Metooo ti suggerirà una serie (gamma, palette) di colori con cui applicare un filtro. Mettiamo il caso che, nell’immagine che hai scelto come sfondo, i colori prevalenti siano rosso, arancio, giallo, bianco e nero (i colori possono essere al massimo 5+nero); Metooo ti consentirà di aggiungere un filtro rosso o arancio o giallo o bianco o nero.
Subito dopo aver applicato il filtro, puoi regolarne l’opacità con un cursore che va da sinistra (meno opaco) a destra (più opaco). Infine potrai scegliere il colore del titolo e sottotitolo tra bianco e nero così da riuscire sempre a metterli in evidenza rispetto allo sfondo.
[bctt tweet=”Duplica la magia dei tuoi eventi, scopri le novità su Metooo”]
Altra funzione, utilissima per chi organizza eventi che prevedono più edizioni, è il “duplica evento”. Nella tua bacheca degli eventi, quella in cui visualizzi tutti i tuoi eventi, avrai notato su ogni evento in basso a destra tre puntini. Cliccandoci su, ti si aprirà un menù a discesa con diverse funzioni, nell’ordine:
- visualizza
- duplica
- biglietti
- elimina
Se tra queste scegli duplica, creerai un evento uguale al primo in cui potrai cambiare le date e ripeterlo, visualizzerai il nuovo evento nella tua bacheca come “duplicato”.
Allora che aspetti a provare le nuove funzioni di Metooo? Scopri la “magia”.