Ogni stagione ha le sue festività, l’inverno ci ha fatto avere attacchi di ansia con la classica domanda “che facciamo a capodanno?” e in primavera il quesito che ci mette in crisi è: “dove andiamo a Pasquetta?”.
Scampagnata? Pic Nic? Agriturismo? In realtà lo sappiamo tutti che qualsiasi cosa decideremo di fare si tramuterà nel connubio traffico&abbuffata, ma non per questo ci fermeremo davanti all’idea di un giorno di vacanza da passare insieme agli amici, magari in un posto insolito.
Abbiamo fatto un’indagine all’interno del team di Metooo e queste sono le mete in cui siamo stati o andremo:
1. Mare/Laghi
Per chi ha la possibilità di avvicinarsi a un corso d’acqua durante questi giorni di festa, l’idea del primo bagno della stagione o l’immagine di picnic romantici sulla spiaggia è il giusto propellente. Non dimenticate il necessario: oltre a un po’ di cibo tipicamente pasquale (cioccolato, uova, panini), ricordate un telo così da potervi stendere anche se non dovessero essere già pronte le strutture ricettive, la crema protettiva per non bruciarvi nella prima esposizione al sole e soprattutto il protagonista di ogni Lunedì Santo: il Supersantos per giocare a calcio, volley, 7 si schiaccia.
2. Agriturismo
Avete prenotato con due settimane di anticipo per andare nelle campagne toscane/nell’avellinese o in qualsiasi posto in cui trionfi la natura sull’uomo e si mangi incredibilmente bene? Sveglia alle 5.30 per evitare il traffico, provviste di ogni tipo in auto con voi per i languorini, cd adatto al viaggio. E’ subito festa (in realtà l’unico sveglio è il guidatore, gli altri dormono fino alle 10 in macchina).
3. Capitale Europea
Parigi, Berlino, Londra… con i primi tepori primaverili arriva il momento anche di fare un bel viaggio per sfruttare il weekend lungo. Ricordatevi solo che al di fuori dell’Italia fa ancora freddo!
4. A casa del cugino dell’amico del fratello del fidanzato.
Non fatelo. No. Vi annoierete o vi troverete a bere Tavernello.
Voi dove andrete? Avete vissuto avventure divertenti che vorreste raccontarci?