Continua il nostro giro d’Europa per recensire i festival di rock più apprezzati dai fan di tutto il mondo e come potevamo perderci la Glasgow Summer Session 2014? Un festival alla sua seconda edizione.
La data a cui abbiamo partecipato è stata quella del 19 agosto 2014, presso il Bellahouston Park, poco lontano dal centro di Glasgow. Si sono esibiti sul palco Miles Kane, i Courteneers e i The Killers.
La Scozia ci ha dato una giornata di pausa dalla pioggia, ma non dal freddo e allora coperti fino alle orecchie siamo andati verso el 16 al parco per goderci lo show. Moltissimi i pro della giornata, ma anche qualche contro. Quali? Vediamolo insieme.
PRO
PREZZO DEL BIGLIETTO: Il festival aveva un cast molto quotato, i biglietti dei singoli concerti degli artisti in questione si aggirano intorno ai 50/60 euro almeno e in questo caso con 55 sterline è stato possibile vedere le tre band una dopo l’altra.
ASSISTENZA IN LOCO: L’intera area era circondata da assistenti e steward pronti a rispondere a qualsiasi domanda dei partecipanti e – soprattutto – a farli sentire sicuri.
CIBO: All’interno della zona dedicata al concerto c’era una vasta scelta di cose da mangiare o bere. Vegetariani, celiaci, astemi non avevano di cosa lamentarsi.
BAGNI: In numero sufficiente alla portata dell’evento e con aree separate uomini/donne.
CAMBI PALCO: molto rapidi e ben organizzati, nessun tempo morto.
NAVETTE: per ritornare in centro sono state organizzate degli shuttle organizzatissime e convenienti (2 pounds) senza alcun problema di folla.
CONTRO
Due i principali CONTRO: a fine concerto tutte le persone sono state fatte uscire dall’area recintata contemporaneamente, creando quindi una calca a tratti pericolosa anche perché il percorso era al buio.
La cosa che però più ci ha lasciato sorpresi è la totale assenza da Facebook e dai social in generale di ogni tipo di comunicazione. Solo un evento è stato creato sul social network blu
Siamo curiosi di vedere come sarà la prossima edizione, pensi di andarci?