Gli eventi di giugno in programma a Milano su Metooo

La Lombardia ha vissuto i momenti più drammatici della pandemia da COVID – 19. Si tratta della regione d’Italia più colpita e che ha pagato il prezzo più pesante in termini di vite umane. Nonostante i tanti drammi vissuti, però, la zona ha voglia di ripartire e regalarsi un’estate in spensieratezza, per lasciarsi alle spalle le tante immagini di sofferenza e morte vissute nei mesi più tragici dell’emergenza sanitaria. Infatti, presso Eataly Milano, con la collaborazione di Slow Food, si svolgeranno eventi enogastronomici interessanti, soprattutto per chi vuole apprendere i segreti delle ricette più particolari e complesse.

Gli eventi di giugno in programma a Milano su Metooo

Infatti, per gli amatori del pane e dei suoi trucchi avranno la possibilità di trasformarsi in autentici esperti del settore. Osservando, infatti, Nicolò Grazioli del Panificio Grazioli sarà possibile apprendere come creare, rinnovare e conservare il lievito madre, per poi mettersi all’opera e fare il pane. Infatti, conoscere i trucchi per realizzare il lievito madre è importanto, perché è proprio la pasta di base del pane, che rende più sano e digeribile il prodotto, oltre che permetterne una naturale conservazione, evitando l’aggiunta di sostanze e conservanti chimici. Questi ultimi, infatti, oltre che alterare la genuinità del pane, ne mettono a rischio la salubrità. Apprendendo l’uso del lievito madre, infatti, i partecipanti avranno la possibilità di tornare alle origini della tradizione e realizzare un prodotto davvero piacevole. Ancora in collaborazione con Slow Food e presso Eataly Milano ci sarà la degustazione della birra, per la realizzazione dell’evento “Birre per l’estate”. In modo particolare, verranno assaggiate quattro birre tra le più idonee a rappresentare e far percepire la freschezza per la stagione estiva ormai alle porte. Oltre all’assaggio, Giancarlo Raccagni svelerà ogni segreto sulla produzione, puntualizzando qual è il momento migliore della giornata che maggiormente si sposa con il suo assaggio. Inoltre, nuovamente il binomio Slow Food – Eataly Milano regalerà un corso sulla Piccola Pasticceria Salata. Grazie al sostegno e agli insegnamenti di Valentina Barletta impareremo, i partecipanti apprenderanno come realizzare squisiti mignon salati da offrire agli ospiti per un aperitivo o per un buffet, oltre che l’applicazione delle tecniche di pasticceria applicate nel campo del salato. In particolare, il corso insegnerà la preparazione di Muffin alle verdure, cantucci al gorgonzola e quiche con timo e caciocavallo.

Leggi anche Gli eventi di giugno in programma a Roma

Seguendo la strada di questi avvenimenti, vuoi promuovere anche tu il tuo evento? Se non hai molto tempo a disposizione o pensi di non essere in grado di poter gestire tutte le varie fasi di organizzazione, preparazione, allestimento e realizzazione dell’avvenimento, sarà sufficiente rivolgersi a Metooo. Metooo, infatti, è un portale online che si occupa in prima persona, grazie al team di professionisti di cui dispone, di realizzazione e pianificazione di ogni tipo di evento. A partire dalla creazione della pagina social dell’appuntamento, passando per la realizzazione degli inviti, che Metooo permette di recapitare direttamente sulla casella di posta dei partecipanti, arrivando alla messa a punto di ogni dettaglio dell’evento, il portale online Metooo sostiene i suoi clienti, così da assicurare che nel giorno più importante si concretizzi un appuntamento indimenticabile, da fissare sull’agenda dei ricordi più belli. 

Prova Metooo

Usa Metooo per i tuoi eventi e lavora da professionista

Provalo Gratis