Gli eventi di giugno in programma a Roma su Metooo

L’Italia è entrata ufficialmente nella Fase 2 del post COVID – 19, tentando un ritorno alla normalità dopo il lungo lockdown che ha isolato per mesi l’intera nazione. Dopo il via libera agli spostamenti tra una regione e l’altra, gradualmente anche i luoghi della socializzazione stanno riprendendo la loro normale attività. Dal 18 maggio, infatti, anche musei e luoghi d’arte hanno riaperto le loro porte a turisti e appassionati, seppur con le dovuto accortezze e disposizioni di sicurezza per permettere le visite senza rischi. Tuttavia, la riapertura non ha interessato tutti i siti di arte e cultura, poiché non per tutti era possibile mettere in pratica le adeguate misure di prevenzione e sicurezza finalizzate al rispetto dei decreti normativi che stanno caratterizzando la Fase 2.

Gli eventi di giugno in programma a Roma su Metooo

Per superare questo ostacolo e premiare lo sforzo di molti artisti che, nonostante l’emergenza sanitaria hanno allestito mostre ed esposizioni, la galleria d’arte Rossocinabro, sita a Roma in Via Raffaele Cadorna, ha lanciato Art Collections. Si tratta di un innovativo programma di mostre online, che sostiene i singoli artisti, invitandoli a presentare il loro lavoro e supportandoli nei loro studi quotidiani. Così, a partire dal 18 maggio l’esposizione virtuale del programma Art Collection, curata da Joe Hansen e Cristina Madini, ha riguardato anche la Galleria di Roma, interessata dalla riapertura, dopo il lungo confinamento, che ha avuto inizio agli inizi di marzo. La galleria ospita una dettagliata selezione di opere scelte e che provengono dalle diverse parti del Mondo. L’universalità della selezione desidera evidenziare anche il messaggio globale dell’arte, quale simbolo che unisce tutti, a prescindere dalla differenze culturali e linguistiche che potrebbero concretizzarsi. L’arte è di sicuro la cifra caratteristica di una nazione come l’Italia, che vanta una lunga serie di nomi illustri nella sua storia  nell’ambito artistico.

Leggi anche Gli eventi di giugno in programma a Milano

Il programma Art Collection, dunque, permette di coltivare la propria passione per l’arte, seppur nell’impossibilità fisica di essere sul posto, perchè diventa una sorta di navigatore virtuale, che prende per mano il visitatore e lo accompagna tra le bellezze esposte all’interno della Galleria di Roma. Sulla scia dell’evento organizzato dalla galleria d’arte Rossocinabro, vuoi promuovere anche tu il tuo evento? Nonostante le difficoltà del momento, Metooo può fare sicuramente al tuo caso. Metooo, infatti, è un portale specializzato nella pianificazione e programmazione di ogni tipo di evento. Inoltre, Metooo fa delle competenze, della professionalità  e delle sua abilità organizzative i suoi punti forti. Accompagna i suoi clienti in ogni passo: dalla creazione della pagina evento, originale e curata, passando per la realizzazione degli inviti, da poter recapitare direttamente sulla casella di posta dei partecipanti, fino alla strutturazione dettagliata dell’avvenimento. Metooo è sinonimo di affidabilità e serietà per fare del tuo evento un momento indimenticabile!

Prova Metooo

Usa Metooo per i tuoi eventi e lavora da professionista

Provalo Gratis