Raccontaci qualcosa di te
Sono un art director e mi occupo di fotografia pubblicitaria e di moda da circa 20 anni, scrivo di eventi sul Mattino di Napoli e ho iniziato da un anno un blog-magazine Fashion&food.
1. Qual è il tuo evento del “cuore”?
Al momento è il party che ho organizzato per un anno del nostro web-mag Fashion & Food: l’ho messo in piedi in oltre un mese in coda a una kermesse eno-gastronomica napoletana assai seguita, Wine&TheCity, al Salone Margherita, una delle location più storiche e glam a Napoli. Ho coinvolto almeno una dozzina di partner (moda, beauty, catering, sommellerie e vini, pasticceria, allestimenti, video e musica) che hanno avuto visibilità attraverso l’evento a cui hanno partecipato oltre 500 ospiti.
2. Quali sono i fattori del successo di questo evento?
Di certo le PR, le mie PR: credo siano un imprescindibile punto di partenza. A seguire: il settore di pertinenza dell’evento, la città, la location e i contenuti strutturali ed estetici, come allestimenti, impianti, dress-code, etc.. ai fini di definire e raggiungere il target di invitati.
3. Quanto tempo dedichi alla pianificazione e promozione dell’evento?
Da 2 settimane a qualche mese, a seconda dell’evento e dell’eventuale periodicità dello stesso.
4. Come raggiungi il tuo pubblico?
Prima vis-à-vis e telefono, poi mail/social/whatsapp/sms: i flyer o inviti cartacei sono solo occasionali.
5. Durante l’evento c’è un momento in cui ti rendi conto che è riuscito?
Forse quando vedo affluenza di invitati: quando la location si anima o si riempie e la gente comincia a interagire, a partecipare, a ballare e sorridere.
6. Quali sono le 3 cose che non si devono mai sottovalutare nell’organizzazione di un evento?
Contenuto, invito e accoglienza.
7. Qual è l’evento che ti piacerebbe tantissimo organizzare?
Un evento dance-gastronomico inedito, magari!
State pensando ad un evento da organizzare? Metooo è la soluzione.