Julius Solaris è, tra le altre mille specializzazioni, il creatore di Event Manager Blog, uno dei blog sull’organizzazione di eventi più seguiti al mondo e più interessanti.
Abbiamo fatto due chiacchiere con lui per parlare di come è nato il suo blog e più in generale del mondo degli eventi.
1. Il tuo Event Manager Blog è uno dei blog di punta del settore. Quando e come hai pensato di crearlo?
Ho iniziato nel 2007 perché mi piaceva l’idea di cominciare un blog e l’unico argomento su cui mi ritenevo ferrato era l’organizzazione di eventi. Il resto é storia.
2. Il tuo calendario editoriale è molto vario e spazia tra i social media tips ad articoli su come organizzare al meglio determinati tipi di eventi. Come hai scelto il network di esperti a cui affidarti per avere la possibilità di scrivere di tutto?
Al momento collaboro con 4 blogger. Il metodo è semplice, cerco di compensare le mie lacune con qualcuno che ne sappia di più di me. Cerco anche di coprire il più possibile i vari argomenti che possono aiutare il professionista degli eventi nella sua difficile quotidianeitá.
3. Quali sono i tuoi tools preferiti se ti capita di organizzare un evento?
Da quando sono blogger me ne occupo molto meno, ma il mio preferito come speaker è sicuramente il CatchBox. Trattasi di un microfono di gomma che si può lanciare tra il pubblico durante le sessioni di Q&A. L’ho provato durante un mio intervento a Las Vegas e ci siamo divertiti molto.
4. Hai avuto modo di conoscere Metooo? Lo useresti?
Certo da un po’. Qualunque soluzione che automatizzi la registrazione e il ticketing è fondamentale per un evento. Mandare fax e fare bonifici è un po’ anni 90.
5. Quali sono i prox appuntamenti del mondo degli eventi che vale la pena non perdere?
Sicuramente IMEX, EIBTM, e Event Technology Awards!
grazie mille a Julius!