La domanda che da oggi fino a venerdì prossimo ci accompagnerà sarà: “cosa facciamo la sera di Halloween?”. Qualsiasi sia il nostro desiderio: di ricordare i nostri cari o di festeggiare travestiti da spiritelli, una cosa non può mancare: un piano d’azione.
In tutte le città italiane ci saranno feste a tema Halloween, dove il clima lo permette queste avverranno in strada, altrimenti in alcune discoteche, ma ti sei chiesto come organizzare la propria festa di Halloween? Con un po’ di fantasia, un minimo di budget e buona volontà ti sarà possibile organizzare una festa memorabile per i tuoi amici!
Segui i nostri consigli:
1. Ancora più che per qualsiasi altro evento dovrai scegliere una location suggestiva: una casa abbandonata (ma messa in sicurezza), una ex fabbrica o magari una villa di campagna di qualcuno dei tuoi amici. Ci sono moltissimi negozi in giro che vendono addobbi ad hoc per la festa: compra festoni, zucche, coriandoli arancioni e neri e tutto ciò che pensi possa decorare al meglio gli ambienti in cui si terrà la festa.
2. Per il catering opta per qualcosa di originale: su youtube si trovano moltissime video-ricette di cibi da preparare dall’apparenza spaventosa! Bigné che sembrano occhi, spaghetti al sugo che sembrano budella, dolci con sopra teschi o insetti… idee divertenti per rendere un po’ “splatter” la tua festa.
3. La sera della festa indici un concorso per la maschera più bella: il re e la regina della festa potranno essere incoronati per una notte o magari vincere anche un premio!
4. Se alla tua festa ci saranno bambini più piccoli organizza per loro dei giochi a tema o magari un tour dei vicini alla ricerca di dolcetti.
5. Per la musica, potresti pensare di inserire nella tua playlist per la serata delle colonne sonore di film dell’orrore o magari di proiettarne alcune scene sulle pareti.
Pensi di organizzere la tua festa di Halloween?