È con ancora un po’ di emozione e di stupore che vi scriviamo per raccontarvi come è stato vivere il Web Summit di Dublino.
Come vi dicevamo qualche tempo fa, ad agosto abbiamo presentato una application al Web Summit per partecipare al programma Alpha, e siamo stati selezionati. Abbiamo partecipato al programma “Alpha” e non a quello “Beta” perché da luglio, dopo il secondo round di investimento ricevuto, abbiamo deciso di mettere in standby la precedente versione del servizio digitale per concentrarci su nuove funzionalità e sul miglioramento di quelle già attive.
Per cui, a tutti gli effetti, quello che abbiamo “svelato” al Web Summit è un Metooo tutto nuovo!
Ci siamo preparati con attenzione anche se alla fine, da maniaci della perfezione, ci sembrava di non essere ancora al top per presentarci al grande pubblico, eppure i feedback che abbiamo ricevuto sono stati davvero lusinghieri.
L’esperienza del Summit, per uno startupper o un appassionato di tecnologia, è da vivere. L’intera città si riempie di tech savvy e imprenditori, pronti a scambiarsi delle dritte di business o semplicemente confrontarsi sull’ultimo servizio digitale da provare per migliorare la propria vita lavorativa. E anche quella personale, che ormai è invasa di tecnologia (non sempre amica).
Da queste parti aziende come Uber hanno incontrato alcuni degli investitori che ne hanno reso possibile l’internazionalizzazione capillare e a fare gli interventi ci sono non solo le star del mondo delle nuove imprese, ma anche le star dello showbiz: Eva Longoria e Bono sono solo alcuni dei nomi che hanno tenuto uno speech nella lunga tre giorni irlandese.
In effetti, possiamo dire che al Summit di quest’anno c’erano tutti i nomi che contano, tanto che il payoff dell’edizione è stata “No Excuse“.
Dopo un primo giorno di studio e networking, il mercoledì abbiamo avuto a disposizione un spazio dedicato (ECM138) in cui poggiare i laptops, mettere a disposizione del pubblico dei gadget e incontrare le persone interessate al progetto.
Metooo ha attratto la curiosità di molti event manager di tutto il mondo: sulle nostre scrivanie ora ci sono business card non solo di altre startups che hanno avanzato proposte di integrazione a monte ed a valle, ma soprattutto di organizzatori di eventi cinesi, spagnoli, francesi, inglesi che non aspettano altro che avere a disposizione un servizio comodo, all-in-one e conveniente per la gestione e promozione dei loro eventi.
Noi abbiamo risposto a questa esigenza e teniamo conto di tutti i loro pareri e di tutte le loro domande per continuare a creare, giorno dopo giorno, il servizio che punta ad essere leader del settore nel campo dell’event storytelling, reinventandolo e rendendolo il più efficiente possibile.
In questo momento siamo in Beta “semi” pubblica su metooo.io : ci si può iscrivere, ma è necessaria una nostra approvazione per usare Metooo.
Questo per proteggere noi, ma soprattutto voi, da eventuali malfunzionamenti dovuti a piccoli bug – normali in questa fase di vita della piattaforma – che il nostro team di sviluppo sta risolvendo alla velocità della luce, man mano che vengono ricevuti i feedback.
Vi invitiamo quindi a iscrivervi, ma a essere pazienti, saremo rapidi nel rispondere a tutte le richieste e a tutte le esigenze.
Intanto vi chiediamo di continuare a seguirci con lo stesso interesse e affetto che ci avete dimostrato in questi giorni con tweet, commenti su Facebook, e-mail private, messaggi su WhatsApp… ci avete inondato di energie positive e se è vero che in Metooo crediamo che il vero evento sia incontrare le persone, grazie a un’occasione come il Summit abbiamo potuto incontrare, virtualmente o di persona, moltissimi di voi ed è stato bellissimo!
Qui un’infografica su come è andato il nostro Web Summit: