Wine and The City: una moltitudine di eventi in giro per la città!

È un team tutto al femminile quello alle spalle di Wine and The City, la rassegna diffusa dedicata al vino e alla creatività in generale che si sta tenendo a Napoli e che andrà avanti fino al 28 Maggio 2014.

Al suo settimo anno consecutivo, nasce da un’idea di Donatella Bernabo’ Silorata e coinvolge circa 115 location tra le più prestigiose e le rende protagoniste della più grande rassegna di creatività urbana di Napoli grazie alla quale ci saranno tantissimi eventi: flash mob a tema Champagne, itinerari in Vespa d’epoca, aperitivi a bordo di pescherecci nel cuore del Mediterraneo, ma anche vernissage d’arte, attenzione al riciclo e soprattutto …alla buona cucina!

Wine and The City si sposa favolosamente con l’attitudine di Metooo: incontri che avvengono online e poi offline, contemporaneità, contaminazione. Un tam tam di appuntamenti che invade la città e la rende viva ricordandoci che conoscersi e incontrarsi è al centro della vita umana.

Il circuito è ricco di appuntamenti e se siete in città sarà facilissimo trovare uno dei cataloghi degli eventi ormai sparsi sui tavoli delle pizzerie o accanto alle casse dei bar, ma se non siete ancora a Napoli questo è il sito internet in cui potete consultare gli appuntamenti e stabilire il vostro itinerario.

La novità dell’anno è l’utilizzo di un servizio proposto da colleghi startupper, MappiNa, una mappa alternativa della città su cui sarà possibile consultare l’itinerario dell’evento e tutti gli appuntamenti. Sulla copertina del catalogo di Wine&TheCity c’è un QR Code che rinvierà alla mappa online e ne faciliterà l’utilizzo in mobilità.

Quali sono i nostri eventi preferiti? Bisognerebbe scriverne per giorni, ma sicuramente:

1. Un giro in Vespe d’epoca Wine and The Vespail primo vintage Vespa tour alla scoperta delle vigne metropolitane realizzato da NapolinVespa Tour per Wine&Thecity.

2. Mob and The Sea, luogo, giorno e orari sono segreti, ma si sa che sarà un aperitivo a bordo del peschereccio di Antonio, ultimo pescatore di Marechiaro, a base di Champagne e pesce fresco. Per partecipare occorre inviare una mail a info@aisnapoli.it e qualche giorno prima del fatidico Mob si avranno tutte le info necessarie a partecipare!

3. PanDivino è l’evento inaugurale della rassegna e si terrà il 20 Maggio al Pan di Napoli: musica, cibo e sicuramente tante sorprese per questa festa con invito riservatissimo che potreste ottenere diventando Yelp Reporter. Visitate il forum di Yelp Napoli o la pagina Facebook per saperne di più.

4. AperiSushi al Romeo Hotel il 22 Maggio dalle 20 alle 24: anche se alcuni di noi sono vegetariani e sceglieranno solo i maki all’avocado, per noi resta un MUST.

E voi avete consultato già il programma? Quali eventi non vi perdereste per niente al mondo?