La volta scorsa abbiamo visto Come arricchire il tuo evento mediante l’inserimento di: testo, immagini, programma e video. Non penserai sia finita qui, vero? Hai ben altri 4 tasti grazie ai quali inserire contenuti e rendere il tuo evento unico.
Torniamo alla dashboard che comparirà cliccando il tasto
- con questo tasto potrai inserire una traccia audio da SoundCloud, basta copiare ed incollare il link presente nella pagina di condivisione e il gioco è fatto.
- Questo ti consente di aggiungere i link ai tuoi canali social, nell’ordine:
- youtube
- sito web
Per ognuno di essi nella pagina web comparirà l’icona social corrispondente.
- E adesso viene il bello! Grazie a questo tasto potrai inserire un breve profilo dei protagosti del tuo evento: dei relatori, nel caso di una conferenza, dei deejay, se stai organizzando una festa tecno, degli attori, se sei alle prese con uno spettacolo teatrale. Inserisci Nome e Cognome, sito web e una descrizione sintetica. Se invece inserisci l’account twitter del relatore/deejay/attore, tutte le informazioni saranno automaticamente importate senza che tu muova un dito. Comodo, no?
- Se il tuo evento prevede degli sponsor o dei partner, questo è il tasto che fa per te! Ti permette di inserire il loro logo ufficale e l’indirizzo del loro sito web.
Ricordati che sei tu a stabilire l’ordine in cui vuoi che vengano visualizzati tutti i contenuti inseriti; a fianco di ciascuno di essi, sulla destra, comparirà una rotellina; se ci clicchi, potrai cancellare il contenuto corrispondente, spostarlo più in alto o più in basso.
Nel prossimo articolo vedremo come modificare e migliorare il tuo evento.
Cosa aspetti? Crea il tuo evento su Metooo.