Catering: non solo cibo nudo e crudo

Il termine catering deriva dal verbo inglese “to carter” che significa “provvedere al cibo, rifornire”. Per catering si intende l’insieme delle attività di organizzazione e gestione di momenti ristorativi collettivi che vanno dal caffè di benvenuto all’aperitivo, dal rinfresco alla cena di gala. Un’azienda che fornisce catering non si occupa solo del cibo nudo e crudo, ma anche di tutto quello che gli ruota attorno, dal personale di servizio agli allestimenti, dal mise en place al trasporto e conservazione delle pietanze.

Leggi tutto

Il Budget di un evento, questo sconosciuto.

Nella pianificazione di ogni evento, una fase delicata è quella della definizione del budget.

Sapere quali sono le risorse finanziarie di cui disponiamo o quelle che eventualmente l’evento permette di ottenere è necessario per guidare le scelte relative a cosa e come organizzare un evento.

Leggi tutto

Come creare un evento con Metooo

Sei pronto a creare un evento con Metooo? È semplicissimo!

Se non sei ancora registrato, è sufficiente inserire un indirizzo mail e una password oppure puoi effettuare l’accesso attraverso Facebook, LinkedIn o Google+.

Leggi tutto

5 cose che stressano di più chi organizza eventi

Chi organizza eventi può essere incredibilmente stressato  per  svariati motivi, tutti riconducibili alla necessità di occuparsi di più cose contemporaneamente e, soprattutto, alla consapevolezza che, per quanto ogni minimo dettaglio sia stato curato, c’è sempre la possibilità che qualcosa sfugga al nostro controllo.
A confermare il forte livello di stress a cui sono sottoposti gli organizzatori di eventi è anche un’indagine condotta da CareerCast, il famoso sito di ricerca lavoro americano, che colloca l’organizzatore di eventi all’ottavo posto nella classifica delle 10 professioni più stressanti.

Leggi tutto